visura pra targa

La Visura Targa PRA consente di verificare i dati tecnici di un veicolo e il relativo proprietario.

E' un documento rilasciato dalla banca dati telematica del Pubblico Registro Automobilistico Italiano (PRA) nel quale sono riportate le informazioni riguardanti i dati tecnici del veicolo (marca, codice identificativo, n. telaio, cilindrata, cavalli, uso, ecc.), i dati anagrafici del proprietario (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) e la presenza di eventuali ipoteche. 

 

N.B.: Non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc), i veicoli agricoli, gli autobus, i caravan, le roulotte, i carrelli tenda, le barche/gommoni e le targhe di vecchio tipo (es. MI 862343) immatricolate prima del 1993.

Certificato Cronologico PRA

Il Certificato/Estratto Cronologico PRA consente di verificare tutti i passaggi di proprietà di un veicolo.

Il Certificato Cronologico PRA riporta, in ordine cronologico, tutti i dati tecnici e giuridici di un veicolo annotati dalla prima iscrizione e aggiornati alla data della richiesta: dati tecnici (marca, modello, n. telaio, cilindrata, cavalli, tipo di carburante, uso, ecc.), i dati anagrafici dei proprietari (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza), prezzo di acquisto, operazioni effettuate, eventuali ipoteche o gravami. 

Nota: Non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc) e i veicoli agricoli.



VISURA VEICOLI INTESTATI

La Visura Veicoli Intestati permette di verificare tutti i veicoli che risultano a te intestati e/o che hai posseduto in passato.

La Visura Veicoli Intestati contiene l'elenco dei veicoli intestati ad un determinato soggetto, sia persona fisica che giuridica. Il documento riporta l'elenco di tutti i mezzi intestati in quel momento, e/o in passato, ad un determinato soggetto, siano essi veicoli, motoveicoli, ciclomotori, motocicli e qualsiasi veicolo preveda la registrazione anche in Motorizzazione Civile.

N.B. La Visura può essere richiesta solo per se stessi oppure da un'avvocato, dovranno essere inviati documento d'identità e delega firmata. Se la società ha modificato più sedi legali nel tempo, dovrai specificarlo nell'apposito modulo e specificare, nell'eventualità, anche se è avvenuto un cambio di ragione sociale

Copia atto di vendita PRA

La Copia dell'Atto di Vendita PRA è la copia conforme dell'atto sottoscritto dal venditore di un veicolo ed è denominato anche copia della dichiarazione di vendita. 

Può essere richiesto dall'assicurazione in caso di stipula di un nuovo contratto assicurativo. 

Verrà fornita la copia dell'Atto di Vendita PRA, in digitale e se richiesto anche in originale, entro 7 giorni dalla richiesta



Visura Bolli

La Visura Bolli è un documento rilasciato dalla banca dati telematica del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) nel quale sono riportate le informazioni riguardanti i bolli pagati nel corso degli anni.

Grazie al servizio Visura Bolli è possibile ottenere l'elenco di tutti i bolli pagati relativi ad uno specifico veicolo.

Il servizio fornisce il dettaglio dei bolli dell'ultimo intestatario del veicolo che risieda o abbia sede legale (in caso di Società) nelle regioni presenti nel form.

 

N.B.: Non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc), i veicoli agricoli e le targhe di vecchio tipo (es. MI 862343) immatricolate prima del 1993.

Visura Targa in Motorizzazione

La Visura Targa in Motorizzazione, consente di verificare i dati tecnici e il relativo proprietario di un veicolo targato ma registrato solo presso il Dipartimento dei Trasporti Terrestri. La Visura Targa in Motorizzazione recupera informazioni quali numero di telaio, targa e stato di provenienza della stessa, data emissione carta di circolazione ed ultimo aggiornamento. Possono essere presenti inoltre i dati relativi alla categoria, all'uso, alla tipologia di carrozzeria e i dati del proprietario. In alcuni casi è possibile verificare anche se il veicolo sia regolarmente sottoposto a revisione periodica.

N.B. La Visura può essere richiesta solo per se stessi, dovranno essere inviati documento d'identità e delega firmata..